Marzo 31, 2021 6:44 pm Pubblicato da

CORSI DI CANTO E VOCE

 

Peculiarità del nostro metodo di insegnamento è il connubio fra fisiologia, tecnica, arte e cuore.

Tutto nasce dal primo incontro fra insegnante e allieva o allievo, dall’ascolto della sua voce e musicalità, dall’osservazione della postura e della mimica facciale durante il canto, dal dialogo per conoscere i suoi obiettivi e aspettative.
Si stabilità poi insieme il Percorso personale da seguire, che sarà comunque sempre monitorato con possibilità di variazione quando necessario, fino alla sua conclusione con l’esame finale.
Per noi il punto di partenza è sperimentare e conoscere la propria voce, i suoi colori e possibilità espressive attraverso un’emissione più corretta e piacevole, sia dal punto di vista estetico che funzionale: cantare e parlare in modo naturale ed efficace.
Ogni insegnante propone il proprio metodo di insegnamento sempre arricchito e rinnovato dalle esperienze artistiche personali e dalla continua ricerca.

Cantare secondo noi significa raggiungere una padronanza tecnica tale da poter essere ‘dimenticata’ a favore della musica, dell’emozione e comunicazione col pubblico: buon lavoro!

 

La Scuola propone tre tipi di percorso:

 

  • Percorso Accademia: rivolto a coloro, adulti e ragazzi, che desiderano avviarsi alla professione di cantante (lirico, moderno, popolare ecc..) o a coloro che sono interessati ad approfondire alcune tematiche specifiche.
  • Percorso Educazione: per adulti e ragazzi interessati a conoscere la propria voce e cantare per passione qualsiasi genere musicale, sia da solisti che in coro.
  • Percorso Comunicazione: indirizzato ad attori, insegnanti e tutti i professionisti che usano la voce come strumento di lavoro, per una maggior efficacia e la salvaguardia della salute della voce.

 

Per informazioni e iscrizioni potete inviarci una mail all’indirizzo info@arcanto.org oppure contattarci telefonicamente al 3405941213.

Non è più possibile commentare.