La voce che danza: quando si muove il canto

La Voce che danza: quando si muove il canto

 

4 incontri iniziali dal 24 gennaio al 14 febbraio 2023

Il martedì dalle 18:00 alle 19:15

presso la sede di Arcanto in via Gorki 12 

Laboratorio di canto e danza a cura di Maryfé Singy, danzatrice e cantante;

proseguimento facoltativo dell’attività nei mesi di aprile, maggio e giugno 2023.

 

Unire allegramente la voce al corpo attraverso danze cantate collettive e lasciarsi portare dal gruppo per espandere le proprie possibilità espressive! Gioire della loro fioritura tramite una tenera disponibilità dei sensi, cercando di potenziare la qualità delle nostre percezioni in ogni istante.

Il laboratorio è rivolto a tutt* dai 16 anni in su. Esperienze precedenti, nel canto e nella danza, anche se molto gradite non sono comunque indispensabili: tutt* possono partecipare e trovare un prezioso spazio per liberare gioiosamente il proprio corpo e la propria voce! Il lavoro si svolgerà tramite pratiche di improvvisazione vocale e corporea individuali e di gruppo, coreografie e canti. A seconda delle possibilità di ognun* potrà andare avanti il seminario nei mesi di aprile, maggio e giugno 2023.

L'insegnante: Maryfé Singy

Si laurea in danza contemporanea presso La Manufacture, Haute école des arts de la scène a Losanna nel 2017, sotto la direzione artistica di Thomas Hauert. Studia attualmente canto nella classe di Marina de Liso – Laurea triennale in canto rinascimentale e barocco, presso il Conservatorio Statale di Musica G. Frescobaldi a Ferrara. È inoltre interprete nella produzione 2022 “T U M U L U S” di François Chaignaud – coreografia e Geoffroy Jourdain – direzione musicale, spettacolo che unisce canto e danza, in tournée tra l’altro al Kunstenfestivaldesarts Bruxelles, Wiener Festwochen Vienna, Festival In d’Avignon, Festival d’Automne Paris.

Info & Iscrizioni

I 4 incontri del laboratorio hanno un costo complessivo di 60€ 
 
È altresì possibile partecipare ai singoli incontri al costo di 18€ a lezione.
 
Per info e iscrizioni, contattaci
 
📱 347 402 4902
📧 segreteria.arcanto@gmail.com