Arriva a Bologna la 4° edizione di BOOM! Crescere nei libri, il festival dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che anima la città durante Bologna Children’s Book Fair, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, e curato da Hamelin e Bologna Biblioteche nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.
Tra i tantissimi appuntamenti in città e provincia per bambine e bambini, famiglie e scuole, c’è anche la Scuola per voce e musica Arcanto con il laboratorio Una sinfonia di libri.
UNA SINFONIA DI LIBRI
Ci sono libri che desiderano esseri letti e sfogliati più e più volte, perché sanno di poter svelare sempre nuove storie, personaggi e immagini per farci vivere emozioni e volare con la fantasia. Nel frusciare delle loro pagine, fra racconti, versi e illustrazioni, si cela un giardino multicolore i cui segreti possono essere svelati e reinventati ogni volta, prestando a parole, rime e immagini, la nostra voce e i nostri strumenti musicali: creando tutti insieme una speciale ed esplosiva Sinfonia!
In compagnia del Piccolo Coro Angelico, guidati da una voce narrante e con l’accompagnamento musicale di un’ocarina, di un violino e di un pianoforte, bambin* e i ragazz* potranno sperimentare le possibilità espressive della loro voce e giocare con suoni, parole e ritmi, dando voce e corpo a poesie, racconti, rime e filastrocche.
Si chiede a ogni partecipante di portare con sé un proprio strumento giocattolo.
Per bambin* e ragazz* 5-12 anni.
QUANDO
- 09 aprile h 10,30 (1° incontro)
Scuola per voce e musica Arcanto via Gorki, 12 Bologna - 12 aprile h 18,00 (2° incontro)
AngelicA|Centro di Ricerca Musicale Teatro San Leonardo via San Vitale, 63 Bologna
INFO E PRENOTAZIONI:
info@arcanto.org
Gratuito con prenotazione obbligatoria
Sarà assicurato il distanziamento adeguato all’attività che si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le norme e le prescrizioni ANTI-COVID vigenti
Progetto a cura di Scuola per voce e musica Arcanto e Scuola di musica Angelica con Elisabetta Rea voce narrante, Fabio Galliani ocarine, Giovanna Giovannini pianoforte e conduzione, Silvia Tarozzi violino e giocattoli, Gloria Giovannini coordinamento e organizzazione. In collaborazione con la Biblioteca di Corticella Luigi Fabbri.
Non è più possibile commentare.