Febbraio 1, 2021 11:47 am Pubblicato da

La scuola di voce e musica Arcanto propone un percorso didattico di chitarra proposto dal nostro insegnane Marco Bonetti.

Il corso è rivolto a tutti, principianti e non, e si sviluppa a seconda del livello di partenza degli allievi, dalla conoscenza dello strumento attraverso un percorso tecnico e teorico applicato alla pratica, fino alla preparazione del proprio repertorio in solo, in duo e anche col proprio gruppo.

L’approccio chitarristico sarà naturalmente personalizzato e potrà spaziare fra i generi e stili: pop, rock, blues, classico e anche fra i diversi strumenti: chitarra acustica, elettrica o classica.

Novità Arcanto 2021 è la sezione dedicata all’Ukulele, simpatico strumento alla portata di tutti, di approccio simile alla chitarra ma più semplice per chi è alle prime armi, e aspetto importante più economico.

Tutti i corsi si svolgono sia in presenza che sulle diverse piattaforme online.

 

Prenota la tua lezione di prova telefonando o lasciando un messaggio al 340-5941213. Fisseremo un appuntamento col tuo insegnante, in presenza o online.

 

Marco Bonetti chitarrista e cantante.
Ancora giovanissimo, come tutti i teenager, si appassiona alla musica pop rock, inizia a studiare chitarra e presto a esibirsi con diversi gruppi giovanili.

Grazie al suo temperamento eclettico e dinamico, fino all’età di 23 anni affianca l’amore per la musica al suo lavoro di ciclista professionista, che poi abbandona definitivamente per dedicarsi anima e corpo alla chitarra e poco dopo anche al canto.
La sua formazione musicale avviene attraverso l’importante incontro con diversi maestri fra cui quelli della Music Academy di Bologna, presso la quale ha seguito corsi di chitarra, canto, armonia e altri.

Nella sua professione di musicista ha tenuto concerti e partecipato a tour in Italia ed Europa, specializzandosi in particolare come cantante in band di tributo ai Guns n’ Roses come i Muppet Suicide o l’attuale band gli Shot Guns con cui collabora dal 2008.
Chitarrista in diverse formazioni, sia in duo che in trio, svolge un’intensa attività live con progetti artistici di vario genere, sia in elettrico che in acustico. Marco da sempre sa coinvolgere il pubblico sul palcoscenico ed appassionare i suoi giovani allievi in aula. Nella sua lunga esperienza di insegnante di chitarra in numerose scuole di musica fra cui Arcanto della cui rosa di insegnanti, musicisti e collaboratori fa parte dal 2010.

Non è più possibile commentare.