Stringhe

STRINGHE

COMPOSIZIONE DI UNA CANZONE, CANTO E MUSICA DIGITALE

Metaverso, concerti digitali, loop station: cos’hanno in comune? Il fatto di esistere nel mondo presente, innovativo e digitale. Connettiti sul canale della musica elettronica e scopri come canto, social e computer possano aiutare ad esprimerti.

 

Durante il laboratorio comporremo ed eseguiremo insieme una canzone nuova e originale, saprai come gestire un computer in un concerto dal vivo, riuscirai ad utilizzare daw (Digi-tal audio Workstation) e a far suonare una loop station. Imparerai a scrivere i testi delle tue canzoni, così che anche tu possa dire la tua.  

 

Ti aspettiamo!

I LUOGHI:

 

Scuola per Voce e Musica Arcanto
Via Gorki 12

 

 

Spazio Zeta
Via Colombarola 42

 

Oratorio San Savino

Via San Savino 37

 

 

1° INCONTRO:

 

 7 dicembre ore 15,30- 17,30 @ Spazio Zeta

 

Laboratorio di composizione,

arrangiamento con tecnologia

digitale ed esecuzione della canzone

 

ISCRIVITI ALLA PRESENTAZIONE MEET

LUNEDÌ 5 DICEMBRE (h 21.00-22.00)

Pochi giorni prima riceverai il link per accedere alle presentazione su Google Meet. 

 

La partecipazione alla presentazione è senza impegno e non costituisce iscrizione al laboratorio.

Le insegnanti

Martina Spertino

Cantante, musicista e performer italiana, inizia a sviluppare concetti di performing art grazie al Teatro della Crescita, dove Paola Tomalino e Tommaso Rotella sostengono i suoi primi passi artistici. Collabora con il dipartimento di ingegneria cinematografica del Politecnico di Torino nel 2017.

Si forma prima al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Asti, poi alla Gypsy Music Academy di Torino. Successivamente con la rinomata vocal coach Cherly Porter ed Erika Biavati e recentemente in Lizard Academie Musicali sotto la guida di Alex Saitta. Studia pianoforte con Carlo Gaudiello. 

Giovanna Giovannini

Fotografia di Giovanna Giovannini

Al Conservatorio ha studiato: oboe, pianoforte, composizione e canto. Il suo talento e l’amore per la didattica hanno fatto sì che spianta dai suoi insegnanti, iniziasse ad insegnare quando era ancora giovanissima.

La sua creatività e preparazione musicale la conducono ad una continua ricerca di metodi innovativi per facilitare tutti, grandi e piccoli, ad imparare sviluppando al massimo le proprie capacità e potenzialità. Le sue allieve e allievi apprendono molto velocemente a suonare il pianoforte e a comporre le loro canzoni, dando così spazio alla loro creatività.

Progetto a cura di

arcanto

Con il contributo di