Marzo 31, 2021 7:11 pm Pubblicato da

I NOSTRI CORSI DI STRUMENTO MUSICALE

 

  • PIANOFORTE E CANTO PROPEDEUTICO per bambini dai 5 anni in su

I primi passi sono un momento gioioso e importante, entrare nel mondo della musica con il piede giusto crediamo sia fondamentale e lo facciamo cercando di metterci in comunicazione con la bambina o il bambino, non imponendo a priori una metodologia ma adattando il nostro metodo ad ogni piccolo allievo, un delicato equilibrio fra il gioco e l’apprendimento.
Le note, i ritmi, la posizione delle mani, il canto fra conoscenza e spontaneità.

 

  • PIANOFORTE E COMPOSIZIONE per bambini, ragazzi e adulti

Lo studio del pianoforte in modo tradizionale, a seconda dell’interesse dell’allievo, è spesso affiancato alla composizione di brani, più o meno elaborati e in diversi stili musicali, che insieme a un testo possono divenire canzoni o altro.
Leggere scrivere e suonare la musica diviene quindi naturale fin da giovanissimi, un modo creativo ed espressivo per essere poi futuri esecutori o semplici fruitori più consapevoli.

Insegnanti

  • Gloria Giovannini
  • Giovanna Giovannini

 

  • CHITARRA E UKULELE

Il programma di studio della Chitarra proposto, è rivolto a tutti principianti e non, e si sviluppa a seconda del livello di partenza degli allievi: dalla conoscenza dello strumento, attraverso un percorso tecnico e teorico applicato alla pratica, fino alla preparazione del proprio repertorio in solo, in duo e anche col proprio gruppo.
L’approccio chitarristico sarà naturalmente personalizzato e potrà spaziare fra i generi e stili: pop, rock, blues, classico e anche fra i diversi strumenti: chitarra acustica, elettrica o classica.
Novità Arcanto 2021 sarà la sezione dedicata all’Ukulele, simpatico strumento alla portata di tutti, di approccio simile alla chitarra ma più semplice per chi è alle prime armi, e aspetto importante più economico.

Insegnante

  • Marco Bonetti

 

  • OCARINA

Per imparare a suonare l’ocarina di Budrio, strumento tipico del nostro territorio bolognese.
Per l’immediatezza e la facilità nella creazione del suono, l’ocarina è molto adatta ad essere suonata anche da chi non ha esperienze musicali.
L’ocarina è: simpatica, facile, tascabile, ecologica (nella versione originale in argilla) ed economica (soprattutto nella versione orientale in plastica).
Si suona da soli e in gruppo. Attraverso la sua pratica si impara a leggere la musica  e ad allenare l’orecchio musicale, l’intonazione e l’abilità ritmica.
Con l’ocarina si può fare ogni genere di musica!

Insegnante

  • Fabio Galliani

 

Per informazioni e iscrizioni potete inviarci una mail all’indirizzo info@arcanto.org oppure contattarci telefonicamente al 3405941213.

Non è più possibile commentare.